Il Kulm Hotel di St. Moritz è stato nominato "hotel dell'anno 2018" da Gault & Millau Svizzera. L'albergo di lusso, fondato nel 1864, appartiene alla famiglia degli investitori greci Niarchos. La struttura ha convinto soprattutto per "la spa con vista sul lago e l'offerta in termini di ristorazione, arricchita dalla presenza di cuochi prestigiosi". Lo ha reso noto la celebre guida, lunedì, in un comunicato.
L'hotel, il cui ingresso riprende le caratteristiche del frontone di un tempio greco, dispone di 172 camere e suite rinnovate dall'architetto francese Pierre-Yves Rochon. La gestione è affidata a Jenny e Heinz E. Hunkeler che si sono già assicurati questo titolo nel 2009, quando erano alla direzione del "Kronenhof" di Pontresina.
I ristoranti della lussosa struttura turistica hanno avuto anch’essi molto risalto nella relazione data l'alta qualità degli chef presenti: il veneziano Mauro Taufer è attivo nella cucina del "Grand Restaurant", mentre il tedesco Tim Raue propone una cucina ispirata all'Asia da "The K by Tim Raue".
ATS/AnP