Ticino e Grigioni

LAC, facciata sistemata

Operai all'opera per cambiare le ultime lastre di marmo sulle facciate. Tolto l'effetto patchwork

  • 27 aprile 2016, 18:19
  • 7 giugno 2023, 19:33
Tecnici al lavoro per sostituire le lastre di marmo guatemalteco al LAC

Tecnici al lavoro per sostituire le lastre di marmo guatemalteco al LAC

  • ©Ti-Press

Fonte di tante polemiche e qualche mal di pancia, le lastre non troppo verdi poste a rivestimento delle pareti del LAC sono in fase di rimozione oggi, mercoledì. Gli elementi difettosi in marmo guatemalteco non erano stati infatti rimossi tutti prima dell’inaugurazione della struttura luganese, il 12 settembre dell’anno scorso, ma sono rimasti al loro posto ancora per qualche mese.

Il motivo di tale sostituzione in due tempi è legata all’impossibilità di reperire un numero sufficiente di lastre per sistemare l’intera facciata. È stato così necessaria una sostituzione parziale, in attesa della fornitura dei componenti mancanti. Ora il problema è stato risolto e gli operai daranno al LAC l’aspetto definitivo entro pochi giorni.

I lavori di sostituzione delle lastre al LAC (immagini Rescue Media)

RSI Info 27.04.2016, 17:57

Ricordiamo che in fase di costruzione del centro polifunzionale Lugano Arte e Cultura, si erano scatenate polemiche anche roventi quando la ditta incaricata dei lavori, la COMSA, utilizzò lastre con sfumature di verde anche assai diverse tra loro, creando un effetto patchwork.

EnCa

Ti potrebbe interessare