La Notte Bianca torna sabato 28 maggio a Locarno e la città si prepara all'evento, ormai giunto al traguardo della decima edizione, proponendo iniziative culturali e intrattenimento per tutta la notte.
Il programma prevede (tra l'altro) collaborazioni con l’Orchestra della Svizzera italiana e l'Accademia di Musica Moderna, un'ampia offerta musicale e artistica, in collaborazione con i Festival della regione (JazzAscona, Vallemaggia Blues, Verzasca Country, Artisti di Strada, OpenAir Palagnedra), e animazioni per famiglie.
Proprio la musica dal vivo, tradizione ormai consolidata, sarà la protagonista, lungo il perimetro dell’evento che comprenderà, quest’anno, anche la rotonda di Piazza Castello, Piazza Muraccio, Via Ciseri e l’inizio di Via della Posta, comprese Via Duni e la zona antistante il Barbazoo. In Piazza Grande, cuore pulsante della manifestazione, sul grande palco centrale, le esibizioni prenderanno il via alle 18.00 e proseguiranno ininterrottamente fino alle 3.00 del mattino.
Red.MM/M.Ang.
Per saperne di più: