La Spiaggetta di Arbedo, dopo alcuni anni in cui si era trovata al centro delle polemiche, vuoi per i rumori molesti o per i rifiuti abbandonati un po’ ovunque, sembra aver ritrovato, in queste ultime settimane, un po’ di tranquillità. Il bilancio, dall’apertura della struttura alla confluenza dei fiumi Ticino e Moesa, grazie anche ad una nuova gestione, scrive la Regione, è positivo.
A inizio maggio il Municipio di Arbedo-Castione, aveva deciso di affidare ad una società (diversa da quella dell’anno passato) la gestione, per un anno, della struttura. L’obiettivo dei nuovi gerenti, che attualmente sembra dare buoni risultati, era quello, nota ancora il foglio bellinzonese, di ridare alla Spiaggetta un’identità comunitaria tramite una politica che mira a soddisfare ogni tipo di clientela.
Per un riordino generale sono stati eseguiti interventi di pulizia, sul verde, di messa in sicurezza e regolarizzati alcuni aspetti infrastrutturali. Operazioni che congiunte a una ristorazione più tipica, a un numero di eventi minore e meglio gestito, all’animazione variegata non solo serale, ha permesso di ridare lustro al “lido bellinzonese”.
Swing