Ticino e Grigioni

La StraLugano è tutta nuova

Evento clou la mezza maratona con tanti protagonisti. Grande rilievo per handbike, bimbi, charity

  • 10 maggio 2016, 16:08
  • 7 giugno 2023, 19:53
Torna Abraham Tadesse, primo alla StraLugano 2013

Torna Abraham Tadesse, primo alla StraLugano 2013

  • ©Ti-Press

Sarà un’edizione decisamente diversa dalle altre quella 2016 per la StraLugano. La manifestazione podistica giunta all’undicesima edizione vede infatti il programma evolversi con il passaggio del periodo da settembre a maggio e la conversione della gara da 30 Km a mezza maratona (poco più di 21 Km) per rispondere alle mutate esigenze connesse al periodo. Tra le altre novità troviamo lo spostamento del nucleo operativo della manifestazione alla Resega.

Per quanto riguarda i concorrenti, finora gli iscritti sono già 3'000, a conferma del successo della StraLugano. Tra i protagonisti a Lugano l’ultimo weekend di questo mese c’è il vincitore dell’edizione 2013, l’elvetico d’origine eritrea Abraham Tadesse, che in vista delle Olimpiadi di Rio si preparerà correndo sulle rive del Ceresio.

Nelle giornate del 21-22 maggio saranno in programma anche la classica “10 Km City”, la “RelayRun” inserita nella mezza maratona, la “5 Km Run4Charity” a scopo benefico, la “Kidsrun” per i bimbi; sabato a Cornaredo sarà sotto i riflettori l’importante corsa Handbike con validità europea.

EnCa

Ti potrebbe interessare