Il Festival della natura 2021, manifestazione nazionale che vuole far conoscere il patrimonio naturalistico e ambientale, in Ticino si terrà sulle Isole di Brissago dal 21 al 30 maggio. Il programma è stato presentato mercoledì dal direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali, da Christian Bernasconi, co-presentatore de Il Giardino di Albert e da Nicola Petrini, presidente dell’Alleanza territorio e biodiversità.
La scelta delle Isole, ha ricordato Claudio Zali, “sottolinea il ruolo del Giardino botanico e la sua messa in rete a livello cantonale, nazionale ed internazionale favorisce la ricerca e gli approfondimenti in un’ottica di salvaguardia e valorizzazione della biodiversità”.
Giornalmente saranno offerte una visita guidata e attività didattiche che permetteranno di scoprire storie, leggende e curiosità e di avventurarsi alla scoperta del Giardino botanico. Contemporaneamente al Museo cantonale di storia naturale di Lugano saranno invece proposte attività didattiche per ragazzi e bambini.
Riaprono le isole di Brissago
Il Quotidiano 05.06.2020, 21:00
Le isole della biodiversità
Il Quotidiano 19.05.2021, 21:00