Ticino e Grigioni

Ladre di gioielli a Locarno

Circuito il titolare di un negozio in Città Vecchia. Spariti preziosi per 23'000 franchi

  • 6 novembre 2015, 08:53
  • 7 giugno 2023, 14:40
Le due donne sono state descritte come particolarmente affascinanti

Le due donne sono state descritte come particolarmente affascinanti

  • Ti-Press

Due donne, descritte come particolarmente affascinanti e dai tratti mediorientali, hanno messo a segno un colpo da 23'000 franchi in una gioielleria della Città Vecchia di Locarno. Lo scrive il Corriere del Ticino. Le ladre hanno sottratto con destrezza due pietre preziose (tormaline) sciolte, un bracciale con diamanti e zaffiri, due anelli, uno con diamante e uno con uno zaffiro molto grande.

"Devo ammettere che non mi sono accorto proprio di nulla - ha dichiarato al quotidiano il titolare della gioielleria -. Un particolare però mi è tornato alla mente, un dettaglio al quale sul momento non avevo dato troppo peso: la più adulta delle due aveva un modo strano di guardarmi. Mi fissava dritto negli occhi, in modo impercettibilmente insistente. Non voglio dire che mi abbia ipnotizzato, ma sicuramente è riuscita in qualche modo a suggestionarmi".

Il furto a mano libera o per destrezza non è assicurabile, ricorda il CDT: "i danni provocati da questi furti (a meno che non si tratti di furto con scasso o rapina) sono interamente a carico del commerciante".

Red.MM/M.Ang.

Ti potrebbe interessare