Ticino e Grigioni

Lastminute.com: prolungata detenzione preventiva dei direttori

Nel frattempo, i due indagati sono stati sospesi dalle loro funzioni – La procura ticinese indaga per presunte truffe legate alle indennità Covid-19

  • 12.09.2022, 20:33
  • 20.11.2024, 15:04
lastminute.jpg

Immagine d'archivio

  • RSI
Di: ATS/Red.MM 

È stata prolungata la detenzione preventiva dell’amministratore delegato e del direttore operativo di Lastminute.com, nel frattempo sospesi dai rispettivi ruoli.

Il periodo di detenzione è stato prolungato fino al 18 ottobre, ha dichiarato lunedì sera l'azienda specialista di viaggi online in un comunicato. Il gruppo, dall'inizio di luglio, è al centro di un'inchiesta della Procura cantonale ticinese riguardante una possibile truffa legata alle indennità di disoccupazione parziali durante la pandemia Covid-19.

L'indagine dovrà determinare eventuali discrepanze tra il numero di ore lavorate dai circa 500 dipendenti e le ore dichiarate alle autorità. L'attenzione degli inquirenti è focalizzata su tre società anonime controllate: BravoNext, BravoMeta CH e LMNext CH.

Oltre a congelare la somma di 7 milioni di franchi, la giustizia ticinese aveva ordinato la detenzione provvisoria di cinque ex e attuali direttori. Solo due sono attualmente in detenzione preventiva.

01:10

Sospetti di frode per Lastminute.com

Il Quotidiano 20.07.2022, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare