Nuovo capitolo del progetto Terme ad Acquarossa. Entro il mese di giugno il Consiglio comunale della località Bleniese sarà chiamato, il sì sembra praticamente scontato, a stanziare un credito di 1,3 milioni di franchi per rilevare il pacchetto azionario dalla Centro benessere Terme di Acquarossa SA presieduta dall’imprenditore kosovaro Behgjet Pacolli.
L’importo da riservare al progetto, come riferisce il “Corriere del Ticino” è inferiore agli 1,65 milioni previsti poiché nel frattempo sono già stati versati acconti per 350'000 franchi a garanzia delle proroghe di compera in scadenza a fine 2015.
Acquarossa diverrà così l’unico proprietario dei terreni e dei diritti sulle acque termali. Il difficile arriverà dopo. Il Municipio dovrà cercare delle soluzioni per lo sviluppo del centro benessere. Ad oggi, dopo alcuni mesi di gelo, non è più esclusa del tutto la ricomparsa del duo anglo-svizzero Ashoob Cook e Andreas Schweitzer promotori di un progetto alberghiero-termale, mai concretizzatosi, da 150 milioni di franchi.
Red.MM/Swing