"L'ho vista cadere, roteando nel vuoto, con gambe e braccia aperte. Dapprima ha sbattuto contro la roccia almeno due volte e poi ha continuato, atterrando molti metri più in basso. Il tutto è avvenuto in pochi secondi. Ho avuto i brividi".
Con queste parole una ragazza di Bellinzona ci racconta oggi quello che ha visto ieri sera a Biasca. Una 21enne italiana, residente in Italia, è morta cadendo nei pressi della cascata di Santa Petronilla. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19.30. La 21enne, che al momento dell'infortunio si trovava in compagnia di un conoscente, è precipitata per una quarantina di metri sulle rocce sottostanti.
"Io ed il mio compagno, che è di Biasca, eravamo sulla terrazza del ristorante della Posta, dunque abbastanza vicini. Abbiamo visto la caduta in diretta e proprio in quel momento è passata un'auto della polizia. L'abbiamo fermata e abbiamo segnalato l'incidente, siamo stati i primi a farlo. E a quel punto sono partiti i soccorsi", conclude.
Per la 21enne non c'è stato però nulla da fare. Le ferite riportate durante la caduta si sono rivelate subito letali e la giovane è deceduta sul posto. La polizia ha isolato la zona e ha aperto un'inchiesta per fare luce sull'esatta dinamica dell‘accaduto.

Giovane precipita dalla cascata e muore
Il Quotidiano 29.06.2023, 19:00