Ticino e Grigioni

Lite con coltellate a Vacallo

Fatto di sangue in un appartamento: ferite da arma da taglio per un 38enne; serie lesioni per l’accoltellatrice, dopo aver cercato di calarsi dallo stabile

  • Oggi, 10:40
  • Oggi, 10:47
Ti_Press_SA_169069.jpg

Immagine d'archivio

  • Tipress
Di: RSI Info

Un fatto di sangue si è consumato ieri, sabato, poco prima delle 07.00, in un appartamento in via Bellinzona a Vacallo.

Una lite fra due persone, riferisce oggi la polizia cantonale, è sfociata nel ferimento di un 38enne svizzero, residente nel Mendrisiotto: questi ha riportato ferite da arma da taglio al collo e alla schiena, non tali da metterne in pericolo la vita, ma che hanno reso necessario il suo trasporto in ospedale.

Al vaglio è ora la posizione di una 41enne svizzera, residente nella regione, che dopo i fatti in questione si è calata dal secondo piano dello stabile, riportando serie ferite. Anche la donna è stata quindi trasportata in ambulanza in ospedale. Le principali ipotesi di reato a suo carico sono di tentato omicidio (subordinatamente, esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente, lesioni semplici).

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). L’inchiesta sulla vicenda è coordinata dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Notiziario delle 11.00 dell’11.08.2024

Ti potrebbe interessare