La Città di Locarno ha confermato nei giorni scorsi con una missiva inviata al Consiglio di Stato la sua disponibilità ad assumersi eventuali oneri ulteriori legati al Palazzo del Cinema.
L’Esecutivo cittadino ha così fornito le informazioni che lo stesso Governo cantonale aveva richiesto al Municipio locarnese nel novembre scorso. Quest’ultimo nel testo sottolinea come il progetto sia stato ben ponderato e valutato.
Dal canto suo, all'interno dello scritto il direttore Marco Müller ha rimarcato i contenuti formativi e culturali derivanti dalla nuova struttura. E sempre in un'ottica prettamente culturale, il Municipio offre al Cantone la possibilità di inserire un suo rappresentante nel Consiglio d'amministrazione per gli aspetti legati proprio a tale tematica.
In conclusione i municipali locarnesi hanno rimarcato che la documentazione trasmessa equivale a una richiesta formale per il conseguimento dei sussidi cantonali,che dovrebbero garantire un sostegno valutabile attorno ai sei milioni di franchi.
Red. MM/EnCa