Ticino e Grigioni

L'ombra del piromane

La polizia ticinese conferma di aver aperto un'inchiesta sugli incendi anomali nel Luganese e di seguire la pista del dolo

  • 7 maggio 2015, 11:27
  • 7 giugno 2023, 08:16
L'incendio del 29 aprile

L'incendio del 29 aprile

  • tipress

A Castagnola e Cassarate (Lugano) agisce un piromane? La domanda è lecita, secondo il Corriere del Ticino, valutando le modalità dell’incendio che ha distrutto tre auto parcheggiate in via Riviera a Castagnola il 29 aprile scorso. Secondo il quotidiano, vi è una quindicina di episodi negli ultimi mesi che potrebbero essere collegati nel Luganese all’attività di una o piu persone che appiccano intenzionalmente il fuoco.

"Possibile un collegamento tra gli incendi"

Renato Pizolli, portavoce polizia cantonale ticinese, alla RSI dice che è stata aperta un'inchiesta la quale dovrà cercare di accertare se ci sono collegamenti tra i diversi episodi, ciò che avvalorerebbe la ipotesi dell’azione dolosa.

“Non escludiamo che ci sia un collegamento tra i roghi ed una o più persone, stiamo lavorando in questa direzione”, aggiunge. Per il portavoce "è però difficile fare delle cifre sul numero totale degli incendi eventualmente da considerare".

RedMM/mas

Ti potrebbe interessare