Ticino e Grigioni

Lugano, Messa in Eurovisione

La Basilica dedicata al Sacro Cuore è stata scelta dall'associazione che raggruppa una settantina di emittenti pubbliche e private europee

  • 24 dicembre 2019, 22:24
  • 22 novembre, 20:20
01:18

Messa da Lugano in eurovisione

Il Quotidiano 24.12.2019, 20:00

Di: Quot/sdr 

Per la Messa televisiva del giorno di Natale, il Gruppo Eurovisione ha scelto per il 2019 la Svizzera italiana e in particolare la città di Lugano, con la sua Basilica dedicata al Sacro Cuore.

Forse non tutti sanno che la trasmissione della RSI che ha proprio il maggior pubblico è la Messa in Eurovisione ed anche quella di mercoledì 25 dicembre si candida ad essere seguita da milioni di telespettatori. A collegarsi saranno le TV pubbliche di grandi paesi, come la Francia, la Spagna, Olanda, Belgio, Irlanda, senza dimenticare il resto della Svizzera.

Tutto è pronto al Sacro Cuore di Lugano, a partire dalla scelta musicale con l’inedita accoppiata che mette insieme una filarmonica, Collina d’Oro Musica ed il Coro Val Genzana. Punto forte della celebrazione sarà proprio l'animazione musicale ed il coro accompagnato da una piccola fanfara: un abbinamento poco frequente ma di grande impatto, che unirà due grandi tradizione della Svizzera italiana: il canto popolare e le formazioni bandistiche.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 25 dicembre, alle ore 11 su RSI La1.

Ti potrebbe interessare