Ticino e Grigioni

Lugano: primo colpo di pala per il PSE

Iniziato oggi, al termine dei lavori preparatori, il cantiere vero e proprio dell’Arena sportiva. Alle AIL i diritti di denominazione del nuovo stadio

  • 20 settembre 2023, 12:45
  • 18 dicembre 2023, 09:47
PSE dall'alto immagine drone

Allestito anche uno specifico portale, con immagini riprese da un drone, per documentare gli sviluppi dei lavori sul cantiere

  • Città di Lugano
Di: Alex Ricordi,Giornalista RSI Info

La giornata di oggi, mercoledì, segna a Lugano una tappa importante per il futuro Polo sportivo e degli eventi (PSE). Il vero e proprio cantiere per la realizzazione dell’Arena sportiva, la parte d’opera più importante del comparto, inizia infatti oggi con un simbolico colpo di pala.

I lavori entrano così nel vivo della Tappa 1 del progetto, sottolinea il Municipio in un comunicato, precisando che la conclusione dell’Arena è in programma per il 2025. Per l’anno successivo sarà invece la volta del Palazzetto dello sport.

Intanto la città ha deciso di allestire un portale di facile consultazione incentrato esclusivamente sul PSE. Grazie ad esso sarà peraltro possibile seguire l’evoluzione del cantiere, attraverso le immagini riprese da un drone.

Alle Aziende industriali di Lugano (AIL), infine, andranno i diritti di denominazione dell’Arena. Da inizio luglio 2025, e per almeno 5 anni, sarà quindi lo storico sponsor della prima squadra e e del settore giovanile del FC Lugano a dare il nome allo stadio agibile nel 2026.

MODEM EVENTO: La partita del Polo

Modem 10.11.2021, 08:20

Correlati

Ti potrebbe interessare