Lunedì di grande festa in Piazza Riforma a Lugano per la tradizionale risottata di Carnevale che ha richiamato in piazza, complice una giornata alquanto mite, migliaia di persone. Volti noti della politica luganese e ticinese ma anche tantissime persone comuni di tutte le età che hanno apprezzato il prelibato pranzo all’ombra di Palazzo Civico, distribuito gratuitamente anche al supporto degli sponsor.
“Abbiamo iniziato ad accendere le caldaie di prima mattina, spiega Fabio Schnellmann motore e coordinatore dell’Associazione carnevale di Lugano, affinché puntuali alle 11.45 le prime porzioni di risotto potessero essere servite. Ne sono state distribuite circa 4'000 accompagnate da altrettante luganighe. Un vero record”.
Risottata di successo per la monarchia di Re Sbroja - fotogallery
Soddisfatto anche Re Sbroja che, obbligato per alcuni anni a proporre la risottata al Padiglione Conza a causa di condizioni meteo ben diverse da quella della giornata odierna, ha potuto riguadagnare il salotto della città per uno degli appuntamenti clou dei festeggiamenti carnascialeschi in riva al Ceresio.
Swing
Dal Quotidiano: