Sul tavolo del Municipio di Lugano c’è un dossier che scotta sempre più, quello legato all’Event Manager del LAC. Non solo vi è da reintegrare la 34enne nominata inizialmente, non solo c’è un concorso interno da vagliare e uno esterno da pubblicare, ma c’è pure una persona che già svolge un ruolo analogo e un mandato diretto di cui l’Esecutivo non era a conoscenza.
Pare che i primi a porsi qualche interrogativo siano stati quelli dell'amministrazione comunale, poi mercoledì durante la presentazione del LAC il mormorio è diventato qualcosa di più: una notizia pronta a divenire polemica. A sollevare perplessità è l’incarico diretto assegnato a un'esperta di pubbliche relazioni per gli eventi legati all’apertura del nuovo polo culturale.
Un contratto da 30mila franchi per sei mesi a metà tempo firmato in meno di 24 ore, assegnato dalla responsabile del Dicastero attività culturali, Giovanna Masoni Brenni. Un incarico delicato visto il clima attorno al LAC di cui nessun altro in Municipio sapeva. Di questo mandato sottaciuto i municipali discuteranno domattina. Nessuno vuole esprimersi visto che il pasticciaccio il caso Event Manager del LAC è sempre più brutto.
(m.h./l.g./Quot)
Dal Quotidiano: