Una notte di forti temporali e vento ha investito il Varesotto, colpendo in particolare la zona di Induno Olona, dove si sono registrati allagamenti diffusi e frane. A causa dei numerosi smottamenti, sono state chiuse sia la strada statale 233 “Varesina” sia la strada per Bregazzana. In zona si segnala anche l’esondazione del fiume Olona.
Anas, la società responsabile della gestione delle infrastrutture stradali, ha comunicato che il tratto della Varesina compreso tra il chilometro 55 e il chilometro 62 è stato chiuso in entrambe le direzioni a causa di una frana. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, affiancate dalle Forze dell’ordine, per gestire l’emergenza e lavorare al ripristino della viabilità.
Come riferisce Varese News, durante la notte i vigili del fuoco sono stati impegnati in un ampio intervento di soccorso, con circa 50 operazioni effettuate in tutta l’area. Anche il centro di Varese è stato duramente colpito, con numerosi alberi abbattuti dalla forza del vento.
Questa mattina, i vigili del fuoco hanno fatto sapere che “grazie all’intenso lavoro svolto, la situazione risulta nettamente migliorata”.
Notiziario delle 03.00 del 24.04.2025
RSI Info 24.04.2025, 10:12
Contenuto audio