Ticino e Grigioni

Mendrisio, Cavadini si presenta

Il candidato PLR alla poltrona di sindaco: "Quartieri, bisogni quotidiani e mobilità sostenibile in cima alla lista"

  • 28 marzo 2018, 20:10
  • 23 novembre, 02:02
Samuele Cavadini, candidato sindaco di Mendrisio. Si vota il 27 maggio

Samuele Cavadini, candidato sindaco di Mendrisio. Si vota il 27 maggio

  • © Ti-Press / F. Agosta

Il liberal-radicale Samuele Cavadini, nell'Esecutivo momò dal 2016, ha presentato mercoledì i punti principali della sua campagna elettorale per aggiudicarsi la poltrona di sindaco di Mendrisio il 27 maggio. La sfida al contendente del PPD Marco Romano è così ufficialmente lanciata.

Il programma elettorale prevede "10 punti più uno, quello dedicato al cittadino per raccogliere idee e visioni, quindi il programma potrebbe anche cambiare se arrivano idee interessanti" ha spietato Cavadini, che ha fatto della politica comunale il suo unico impegno in questo campo, rinunciando - dopo poco più di una legislatura - alla carica di granconsigliere. "Dobbiamo concentarci sui concetti di mobilità, soprattutto quella lenta, per riscoprire la piacevolezza di uscire di casa e vivere il proprio territorio".

Proprio per questo in cima alla lista ci sono i quartieri, le cui peculiarità vanno valorizzate. "Sarà importante che i quartieri siano vivibili, quindi la cura del territorio, l'attenzione per gli spazi aggregativi di qualità". Il tutto senza perdere il coraggio di avere una visione. "Quando parlo di mobilità immagino anche interramenti di autostrada e ferrovia, come succede in altre parti della Svizzera", ha rilevato.

CSI/Camilla Luzzani/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare