Lostallo è stato nuovamente visitato dai soliti ignoti. Nella notte tra mercoledì e giovedì, attorno alle 3.00, tre individui hanno rubato un’automobile parcheggiata nel centro della località mesolcinese.
Poco prima, il terzetto aveva tentato di scassinare un’altra vettura e di penetrare in un ufficio. I malviventi, tuttora latitanti, erano stati visti da alcuni abitanti aggirarsi attorno ad un’automobile, ma nessuno in paese ha avvisato la polizia. Le autorità rinnovano dunque l’invito alla popolazione di contattare immediatamente la le locali forze dell’ordine qualora si notassero movimenti sospetti.
Furti ricorrenti
La valle del grigioni italiano è stata recentemente toccata da una serie di furti con scasso. Lo scorso 6 novembre due cittadini stranieri erano stati arrestati dalla polizia e avevano confessato due furti con scasso avvenuti a Mesocco e Roveredo; il bottino, tra denaro gioielli ed apparecchiature elettroniche, ammontava a circa 20mila franchi.
Sempre a novembre ed ancora a Lostallo, furono messi a segno quattro colpi presso aziende presenti nell’area artigianale a Cabbiolo. Gli autori furono in seguito fermati dalla polizia ticinese a Sant’Antonino. Nell’estate del 2013, sono pure state visitate dai ladri aziende di San Vittore, Grono, Roveredo e Cama.
Red.MM-LudoC.
Gallery video - Mesolcina, ancora un furto