Ticino e Grigioni

Muzzano: la madre è sotto choc

Dramma al camping TCS: il gruppo era composto da due mamme e dai loro 5 figli, una era la bimba trovata già morta nell'auto attorno alle 20.30

  • 22.07.2015, 14:46
  • 07.06.2023, 10:57
Il posteggio dove ha avuto luogo la tragedia

Il posteggio dove ha avuto luogo la tragedia

  • © Ti-Press

Sono ancora senza risposta gli interrogativi sulla morte della bambina morta lasciata in auto dalla madre ieri sera. La piccola di 5 anni, proveniente dal canton Turgovia, è stata ritrovata senza vita nel parcheggio del campeggio TCS di Muzzano, dove era in vacanza con la mamma e i fratelli.

Erano ospiti fissi del campeggio e si trovavano a Muzzano già da 5 giorni i protagonisti di questo terribile dramma. Il gruppo era composto da due mamme e dai loro 5 figli, una era la bimba di 5 anni trovata già morta nell'auto attorno alle 20.30.

Nella foto l'entrata del camping

Nella foto l'entrata del camping

  • © Keystone

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto è avvenuto, come è potuto succedere che la bimba sia rimasta in auto con il caldo e il sole cocente, ma in queste ore la madre non è interrogabile, poiché si trova in uno stato di profondo choc.

L'auto si trovava nel parcheggio sterrato all'esterno del campeggio, a diverse decine di metri dal cuore della struttura, vicino a degli arbusti. Ma in queste condizioni e lo ricordano i principali TC europei anche poche decine di minuti chiusi in un auto rovente possono essere fatali.

Stando a delle testimonianze raccolte sul posto sembra prendere corpo l'ipotesi di una negligenza, poiché fra le persone che hanno lanciato l'allarme ci sarebbe stata anche la mamma. Ad accorgersi del dramma forse la stessa madre, ma questa è un ipotesi tutta da confermare. Quello che è sicuro è che pochi istanti dopo il ritrovamento attorno all'auto si trovavano, devastati dal dolore, la donna con gli altri bimbi.

Veronica Alippi/redMM

Altri articoli sul tema:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare