Ticino e Grigioni

Natale insieme per chi è solo

Nelle grandi città ticinesi si sono tenuti pranzi natalizi per chi passa le festività da solo.

  • 25 dicembre 2016, 17:52
  • 8 giugno 2023, 02:31
Festeggiamenti e canti

Festeggiamenti e canti

  • © Ti-Press / Gabriele Putzu

Il Natale anche quest'anno ha regalato momenti conviviali anche a chi non può, o non è riuscito, a passarlo in famiglia. Per non trascorrere il pranzo di oggi da sole, 200 persone a Lugano hanno accolto l'invito del Kiwanis Club. Il pasto, organizzato in collaborazione con i Servizi sociali cittadini, si è svolto alla Cantina Ticinese del Padiglione Conza con la partecipazione del Vescovo Valerio Lazzeri.

Lugano: Natale insieme a Kiwanis

Sempre a Lugano, era una novantina gli ospiti di Fra' Martino Dotta e degli Amici del Grott Mobil alla Casetta gialla nei pressi della Resega. Anche qui è giunto in visita il vescovo, oltre al presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, al sindaco Marco Borradori e alla municipale Cristina Zanini Barzaghi.

Alla casetta gialla

Mendrisio ha invece riproposto per il ventesimo anno "Insieme per Natale", grazie all'aiuto del Dicastero politiche sociali. Il pranzo natalizio si è tenuto al ristorante Anatolia, con un sottofondo musicale popolare e allietato da brindisi e tombole. Il sindaco Carlo Croci ha portato gli auguri della Città a tutti i presenti.

A Mendrisio si festeggia con Croci

A Giubiasco si è svolto un evento simile, un pranzo per persone sole, che ha avuto un buon successo: una cinquantina i commensali che hanno infatti partecipato al pasto che si è tenuto nella sede della Fondazione Serena.

MABO

DAL QUOT:

Ti potrebbe interessare