Non si placa a Bellinzona la polemica che sta caratterizzando la preparazione degli eventi proposti per le feste natalizie: la Città, per quanto riguarda la promozione degli appuntamenti in programma, ha dato il mandato alla società di comunicazione Zack Goodman, domiciliata a Lugano ma proveniente dall'Italia.
In merito alla faccenda la Viscom, Associazione svizzera per la comunicazione visuale, ha comunicato mercoledì il suo rammarico per la gestione del dossier da parte del Comune. A indispettire maggiormente le dichiarazioni del vicesindaco bellinzonese Felice Zanetti, secondo cui "non c'erano alternative". Zanetti, interpellato da laRegione Ticino, ha anche aggiunto che, volendo puntare anche al pubblico d'oltreconfine la Zack Goodman si è dimostrata particolarmente adatta. Il mandato della discordia ammonta a 8'000 franchi.
Il Municipio, dal canto suo, ha precisato che inizialmente si era optato per un grafico bellinzonese, la cui proposta non è risultata idonea e che negli ultimi anni sono stati deliberati mandati - per un totale di 520'000 franchi - esclusivamente a industrie grafiche e di comunicazione ticinesi.
CaL
Dal Quotidiano: