Ticino e Grigioni

"No allo scambio automatico"

Le fiduciarie ticinesi osteggiano la sottoscrizione degli accordi italo-svizzeri sulle informazioni bancarie

  • 21.04.2015, 20:06
  • 07.06.2023, 07:41
Fiduciari contrari agli accordi

Fiduciari contrari agli accordi

  • ©Tipress

Le fiduciarie ticinesi dicono no allo scambio automatico di informazioni. In un comunicato la federazione ticinese delle associazioni di fiduciari propone al Consiglio federale di congelare la ratifica dei due accordi che metteranno definitivamente la parola fine al segreto bancario per i non residenti in Svizzera

Le parti interessate hanno espresso le loro valutazioni. Le fiduciarie ticinesi si oppongono alla ratifica dei due rapporti anche perché ritengono che la Svizzera, prima di sottoscrivere i due testi, dovrebbe ottenere la necessarie contropartite e soprattutto attendere di conoscere la posizione degli altri paesi.

I fiduciari auspicano che Governo cantonale e deputazione ticinese a Berna facciano tutto quanto è in loro potere per non consentire la ratifica degli accordi sullo scambio automatico di informazioni. I dettagli nel servizio di Marzio Minoli.

Red.MM/CSI/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare