Ticino e Grigioni

Oltre 300 proposte al 14mo Longlake

Bilancio “estremamente positivo” per l’edizione 2024 del festival estivo luganese

  • Oggi, 12:46
  • Oggi, 12:46
Ti_Press_SA_TPR478354.jpg

Uno dei tanti spettacoli di artisti di strada

  • tipress
Di: pon

Oltre a Estival Jazz e Lugano Buskers, il Longlake Festival 2024 che si è tenuto dall’11 al 28 luglio ha per la prima volta integrato una manifestazione storica del panorama culturale di Lugano, il Blues to Bop. Questo ha contribuito ad arricchire un programma che fra concerti, spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni di arte urbana, mercatini, street food,… è arrivato a contare oltre 300 eventi. Il bilancio dei 18 giorni è “estremamente positivo”, secondo la città che lo ha tracciato lunedì.

“Il festival rappresenta inoltre un’importante occasione di incontro e socializzazione nei luoghi più suggestivi della città, che si trasformano in uno scenario estivo unico durante questo periodo”, secondo il vicesindaco e capodicastero cultura ed eventi Roberto Badaracco.

In agosto Lugano proporrà ancora appuntamenti: da quelli legati alla Festa nazionale del 1° agosto al concerto dei Vad Vuc, dalla “summer edition” dei Lugano Animation Days alla rassegna Le vie dei Pardi in collaborazione con il Locarno Film Festival, per concludere con le matinée di musica classica.

Longlake Festival animerà l'estate

Il Quotidiano 11.06.2024, 19:00

  • Lugano

Ti potrebbe interessare