Ticino e Grigioni

PS, Riget e Sirica: “Disponibili per secondo mandato”

I due copresidenti del Partito socialista hanno annunciato che saranno nuovamente in corsa per la presidenza: “Ciò non esclude la candidatura di altri”

  • 21 marzo, 17:04
  • 21 marzo, 17:47
Ti_Press_SA_462660.jpg

Laura Riget e Fabrizio Sirica sono pronti a raddoppiare

  • Tipress
Di: RSI Info 

“Presenteremo ufficialmente la nostra ricandidatura nelle prossime settimane come previsto dagli statuti”. A parlare con una voce sola sono i due copresidenti del Partito socialista Laura Riget e Fabrizio Sirica, in carica dal febbraio 2020, che in un comunicato annunciano la loro disponibilità per un secondo mandato in vista del Congresso di giugno.

La decisione arriva dopo la riunione del Comitato cantonale di mercoledì sera, dedicata al futuro del PS. “Per noi - dicono i due copresidenti - è stato molto importante sentire i vostri feedback: sono state sollevate giuste e legittime critiche, che ci saranno utili per migliorare l’azione politica. Anche le parole di sostegno al progetto politico e alla nostra linea sono state numerose”.

Pur essendo nuovamente a disposizione, Riget e Sirica sottolineano che il loro passo “non vuole in alcun modo escludere la candidatura di altre persone per questa carica, anzi. Come è avvenuto quattro anni fa, pensiamo che un confronto politico sulla linea dei prossimi anni siano una ricchezza per il partito”. 

02:13

CSI del 26.01.20; il servizio di Daniela Giannini

RSI Info 26.01.2020, 18:56

03:17

Riget e Sirica alla guida del PS

Il Quotidiano 16.02.2020, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare