La società Autostrada Pedemontana Lombarda (Apl) ha ricevuto una richiesta di dichiarazione di fallimento depositata dalla Procura di Milano e sottoscritta dai procuratori Pellicano, Polizzi e Filippini.
Nel documento si ipotizza che Apl si trovi in difetto del requisito di continuità aziendale e versi in stato di insolvenza, riferisce in una nota il presidente della stessa società, Federico Maurizio d'Andrea. "Quella della Procura è una richiesta che ci sorprende in quanto a nostro avviso non esiste alcuna situazione, né dichiarazione di insolvenza, che pur sarebbe necessaria a motivare la richiesta di fallimento", ha spiegato d'Andrea.
"Siamo certi - ha aggiunto - della regolarità della nostra condotta, della sussistenza del requisito di continuità aziendale e quindi dell'assenza dello stato di insolvenza. All'udienza del 24 luglio porteremo le nostre controdeduzioni e siamo fiduciosi che verranno accolte dal giudice competente. Confidiamo infine il nostro impegno - ha concluso d'Andrea - a completare la realizzazione dell'Autostrada Pedemontana Lombarda".
ATS/Ansa