È stata un autentico successo l’edizione 2015 della Festa della Vendemmia di Bellinzona organizzata dall’associazione PerBacco, conclusasi ieri, domenica, dopo tre giorni d’intensa attività che ha animato il centro della capitale cantonale.
Come rimarcano lunedì gli organizzatori, "la scelta di puntare sulla qualità e sulla promozione della cultura e dei prodotti del territorio si è rivelata dunque ancora una volta vincente" e ha garantito all’evento un folto pubblico. Infatti, durante le quattro giornate dedicate al vino, all’enogastronomia e alla cultura popolare, sono state oltre 40'000 (10'000 in più rispetto al 2014) le persone che si sono recate nella Turrita, anche grazie ai pacchetti turistici proposti da Bellinzona Turismo.
Enogastronomia in trionfo nella Turrita
Tra gli aspetti di maggiore interesse per chi ha visitato gli stand e i gazebo aperti nelle vie del nucleo figurano i wine bar con le 112 etichette di ben 26 vinificatori), l’offerta gastronomica fondata principalmente su pietanze del territorio e il nutrito programma collaterale.
EnCa