Ticino e Grigioni

Pesenti non convince il PS

Il gruppo socialista di Lugano non si pronuncerà sulle nomine del consiglio direttivo del LAC

  • 23.09.2016, 09:25
  • 07.06.2023, 23:38
Patrizia Pesenti

Patrizia Pesenti

  • ©Ti-Press

Il gruppo socialista nel Consiglio comunale di Lugano non si pronuncerà quando sarà il momento di votare il consiglio direttivo del LAC. Questo, quindi, significa che non verrà sostenuta neppure la candidatura dell’ex consigliera di Stato socialista Patrizia Pesenti, oltre a quella di Roberto Grassi.

"Il gruppo deplora la notevole particizzazione intervenuta finora nella discussione e non intende in alcun modo partecipare a questa non edificante nomina", viene sottolineato in un comunicato, nel quale si motiva la decisione adottata giovedì sera.

“Il Legislativo deve nominare, secondo statuto, due personalità di comprovata capacità gestionale e grande esperienza culturale, e crediamo che i nominativi proposti non aderiscano interamente a questo profilo”, viene inoltre sottolineato nella nota stampa.

bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare