L’edizione autunnale dei corsi per adulti viene distribuita oggi, lunedì, a tutti i fuochi del Ticino e del Moesano. In totale i corsi offerti sono oltre un migliaio e 138 le novità formative che saranno proposte per la prima volta.
L’ampio ventaglio di proposte spazia dai sempreverdi corsi di lingue, contabilità e informatica, fino alle “new entry” quali la fotografia di rapaci in volo, l’introduzione all’arrampicata e la cucina senza glutine. Chi desidera allenare le competenze linguistiche unendo l’utile al dilettevole, potrà seguire “Chat & Wine”, corso di enologia in inglese o “Aperitivo en español”, una serata “aperitivo” conversando in spagnolo. Gli amanti della montagna avranno, per esempio, la possibilità di effettuare escursioni nella regione del Progetto di Parco Nazionale del Locarnese.
I corsi, segnala il Dipartimento educazione, sbarcano anche sui social media con una pagina Facebook (www.facebook.com/decs.cpa). L’obiettivo è di fornire a tutti gli interessati un canale informativo aggiuntivo, oltre alla pagina internet e al programma cartaceo.
Red.MM/Swing
Tutta l'offerta dei Corsi per adulti autunnali