Ticino e Grigioni

RSI e LAC, uniti per la cultura

Gli obiettivi sono di valorizzare le rispettive offerte e arricchire la vita culturale della Svizzera italiana

  • 11 maggio 2017, 13:37
  • 23 novembre, 05:44
Il LAC visto dal lungolago

Il LAC visto dal lungolago

  • TiPress

La RSI e il LAC uniti per valorizzare l'arricchimento della vita culturale della Svizzera italiana. Nelle prossime due stagioni la radiotelevisione di servizio pubblico svilupperà una serie di proposte insieme al centro culturale luganese.

"Il nostro impegno è quello di estendere il più possibile la platea del LAC – ha affermato tramite un comunicato diramato oggi, giovedì, il direttore della RSI Maurizio Canetta –. Vogliamo permettere la diffusione dell'offerta ben oltre i confini delle sue sale grazie ai nostri vettori: dalla TV alla radio, dall'online ai social media". Michel Gagnon, direttore del LAC, ha dal canto suo ribadito che "l'accordo siglato è in linea con l'obiettivo di fare della nostra struttura un luogo aperto, attento alla comunità, e ci permetterà di essere più vicini alla popolazione".

Domenica 14 maggio, durante i concerti per le famiglie dell'OSI, RSI e LAC saranno già impegnati fianco a fianco. La replica dell'evento che si terrà alle 17, sarà trasmessa in diretta televisiva su RSI LA 1.

Red.MM

DAL QUOT:

Ti potrebbe interessare