Il Municipio di Bellinzona, dopo il successo delle prime serate del fine settimana di Carnevale, ha deciso di limitare alle 2.00 l’apertura straordinaria dei bar che ne hanno fatto richiesta per la serata conclusiva di Martedì Grasso. La decisione è stata presa d'intesa con la polizia comunale.
Il bilancio di questi primi giorni è sicuramente positivo, spiega in un comunicato il Municipio, sottolineando come molte persone abbiano potuto raggiungere Bellinzona, incontrarsi e divertirsi e non si siano registrati incidenti di rilievo. Considerata però "la forte affluenza di avventori nella serata di sabato – affluenza che è andata oltre il dispositivo organizzativo attuabile in assenza della consueta gestione garantita dalla Società Rabadan – su indicazione anche della polizia comunale, il Municipio ha deciso la chiusura degli esercizi pubblici alle 2.00 (e non alle 3.00 come durante le prime serate) domani sera, ultima serata di festeggiamenti".
La società Rabadan, ricorda il Municipio, a inizio dicembre aveva rinunciato a organizzare l’edizione 2022 visto l’aggravarsi della situazione sanitaria dovuta alla pandemia.
Rabadan, i rischi del successo
Il Quotidiano 27.02.2022, 20:00