Da lunedì 8 giugno i battelli della flotta di Società Navigazione del Lago di Lugano riprenderanno a solcare le azzurre acque di Ceresio e Verbano (bacino svizzero), dopo la stop imposto dall’emergenza coronavirus. Lo ha annunciato l’azienda martedì con un comunicato.
Il servizio riprenderà in modo graduale e l’orario attuale è stato ideato secondo uno schema modulare delle corse dei battelli, nel caso in cui fosse necessario regolare il flusso dei passeggeri. “L’attenzione della società SNL e di tutto il personale sarà rivolta al rispetto delle misure di sicurezza del piano di protezione dei trasporti pubblici diramato dalla Confederazione e assolverà a tutte le misure di sicurezza a garanzia della salute dei passeggeri e del personale che dispone di tutti i dispositivi necessari a operare con serenità, oltre che delle adeguate competenze specifiche per garantire, come sempre, un servizio efficiente e sicuro” si legge in una nota.
La società continuerà inoltre a monitorare l’adeguatezza degli orari e dei mezzi, “pronti ad intervenire con correttivi in qualsiasi momento e a informare in modo adeguato i passeggeri dei battelli” conclude il comunicato.
Conto alla rovescia per la navigazione
Il Quotidiano 02.06.2020, 21:00