Ticino e Grigioni

"Riusciamo a far fronte alle spese"

Lugano Airport risponde ai dubbi sulla sua solidità finanziaria sollevati da un’interrogazione firmata da più consiglieri comunali

  • 25 marzo 2018, 18:05
  • 23 novembre, 02:05
Emilio Bianchi, presidente del CdA

Emilio Bianchi, presidente del CdA

  • tipress

“Lugano Airport SA (LASA) è assolutamente in grado di far fronte con la propria liquidità a tutte le spese correnti, oneri, salari, prestazioni di fornitori, ecc.”. Lo si legge in un comunicato inviato oggi, domenica, e firmato dal presidente del consiglio di amministrazione della società, Emilio Bianchi. Una nota che è una risposta diretta all’interrogazione inoltrata ieri dal consigliere comunale socialista Demis Fumasoli (e altri firmatari) per chiedere chiarimenti al Municipio cittadino in merito al futuro dello scalo, la cui salute finanziaria, si legge nell’interrogazione, “sembra compromessa”. Nell’atto si chiede inoltre se “c’è la reale possibilità che i bilanci vengano depositati”.

Risposte saranno fornite dall’Esecutivo, ma nel frattempo LASA afferma che “Non vi sono posizioni creditorie di terzi che in qualche modo potrebbero compromettere la sua attività operativa”, in particolare debiti verso banche o altri istituti finanziari.

ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare