A Mendrisio sono stati mesi di intenso dibattito. Al centro del confronto c’è la sistemazione dell’area ex Macello, all’entrata della città, nella quale potrebbe trovare spazio anche uno skatepark. Un progetto condiviso dal Municipio con un gruppo di giovani che, da anni, chiede un luogo per poter praticare lo skateboard. Ma l’opposizione di un gruppo interpartitico e di cittadini, promotori di un referendum, chiede che domenica sia la popolazione a dire sì o no al progetto (nel video in testa all’articolo le posizioni di favorevoli e contrari).
L’alternativa che il comitato promotore del referendum propone per gli skater si trova nei pressi di San Martino e della piscina di Mendrisio, ma agli appassionati di skateboard questa soluzione non piace: "aspettiamo questo parco da anni", spiega il loro portavoce Samuele Butti, "è un treno che non vogliamo perdere".
Domenica quindi, oltre a conoscere i rappresentanti ticinesi al Consiglio degli Stati, sapremo quale sarà il futuro dello skatepark di Mendrisio
Guarda l’approfondimento
Lo skate park di Mendrisio fa un balzo avanti
Il Quotidiano 19.04.2023, 19:00
Skatepark a Mendrisio: è dibattito
SEIDISERA 28.07.2023, 18:23
Contenuto audio