Ticino e Grigioni

"Sagra dell'uva a pagamento"

Gli organizzatori della manifestazione che anima il magnifico borgo cambiano rotta

  • 7 settembre 2016, 09:15
  • 7 giugno 2023, 23:10
Un momento della Sagra dell'Uva 2015 a Mendrisio, l'unica edizione gratis

Un momento della Sagra dell'Uva 2015 a Mendrisio, l'unica edizione gratis

  • ©Ti-Press

La Sagra dell’uva di Mendrisio cambia rotta un’altra volta e ritorna ad essere a pagamento, dopo un solo anno di ingresso gratuito. Lo comunica mercoledì La Regione Ticino, spiegando che per l’edizione 2016 chi vorrà recarsi alla manifestazione in programma dal 23 al 25 settembre dovrà comprarsi un biglietto.

La scelta è stata presa a malincuore dal comitato organizzatore, il cui presidente Antonio Fontana ha spiegato che senza gli introiti delle entrate, l’evento sarebbe condannato alla chiusura. Del resto, ha precisato il presidente, resta ancora da ammortizzare il passivo subito con l’edizione 2015, l’unica gratis e che è stata voluta tale “a titolo sperimentale”.

Alla luce di questa decisione, quindi, si torna all’antico e chi vorrà recarsi alla festa dovrà pagare 8 franchi per un ingresso singolo oppure 20 franchi per un biglietto per tutto il fine settimana. Nel prezzo è incluso il biglietto ferroviario valido da tutto il Ticino e si stanno definendo azioni speciali anche per chi vive nel magnifico borgo.

EnCa

Ti potrebbe interessare