“Samadhi, noi siamo Uno”, il lungometraggio della casa ticinese Frama films international, realizzato in coproduzione con SSR/RSI, si è imposto al Japan Wildlife Film Festival, che si è tenuto nelle città di Tokyo e Toyama.
La motivazione
La rassegna biennale, che quest'anno ha visto in concorso oltre 400 film provenienti da 40 paesi, è considerato il più importante evento cinematografico della regione Asia e Pacifico Rims, che ha come tema gli animali e la natura. Il riconoscimento è stato consegnato a Misha Tognola, coautore dell’opera insieme a suo padre Victor. La motivazione della giuria è stata: “Beautiful, magical and poetic”.
"'Samadhi, noi siamo Uno' racconta sette storie di puro amore tra umani e animali. È una fiaba reale girata per il cinema e la TV, uno stato di coscienza nel quale sboccia l'incanto. Chi vedrà questo film potrà piangere, ridere, aprirsi e, alla fine, si sentirà un po’ cambiato", veniva ricordato in occasione dell'anteprima, che si è tenuta alcuni mesi fa al cinema Teatro Blenio di Acquarossa.
bin