Dopo anni di chiusura e i lavori di ristrutturazione la San Bernardino Swiss Alps annuncia che mercoledì 27 dicembre verrà riaperto il comprensorio invernale di Confin. L’offerta complessiva di piste a San Bernardino, unite a quelle di Pian Cales, raggiungerà i 45 chilometri.
La stazione di partenza Fracch-Confin Bas e le cabine, si legge in una nota dei promotori, “presentano un nuovo design, moderno e rinnovato, e sono pronte ad accogliere gli appassionati”. Aperti anche lo scilift del Lares e due tapis roulants.
A San Bernardino si torna a salire in quota per sciare
Stefano Artioli, presidente del CdA della San Bernardino Swiss Alps, sottolinea che “la riapertura di Confin già in questa stagione, è un primo passo per la San Bernardino del futuro. L’obiettivo è di consolidarne la posizione come meta turistica attraente”.
Sul sito www.sanbernardino-sportarena.com, sarà inoltre possibile, da domenica 24, acquistare gli skipass, conoscere le condizioni delle piste e scoprire le attività presenti nel comprensorio. Un aperitivo si avrà già il 24 dicembre, alle 11.30, con risalita gratuita al ristorante Capanna Confin.
La nuova San Bernardino riparte da Confin
Il Quotidiano 08.12.2023, 19:00