Una donna di 27 anni è morta nello schianto del pullman tedesco, finito a Sigirino contro un portale in metallo per la segnaletica che ha squarciato la parte anteriore del veicolo mentre viaggiava sulla A2 in direzione sud, secondo una conferma arrivata dalla Germania. "Sappiamo che ci sono due feriti gravi e una donna che purtroppo non ce l'ha fatta" queste le parole di Johannes Hübner, coordinatore delle emergenze per i viaggi di bus tedeschi (ascolta l’audio in cima all'articolo). La notizia della morte è stata poi confermata anche dalla polizia cantonale ticinese.
Le prime immagini dell'incidente di Sigirino
RSI Info 14.10.2018, 11:58
A bordo del mezzo, partito da Colonia attorno alle 22.00 di sabato a destinazione di Assisi e alla cui guida si alternavano due conducenti, si trovava un gruppo di studenti di un liceo cattolico tra i 16 e i 23 anni di età, con tre accompagnatori, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, due preti e la donna deceduta. Lo schianto ha causato un'altra dozzina di feriti, di cui due gravi.
Alcuni scatti dell'incidente di Sigirino
Pompieri e soccorritori sono stati impegnati per oltre due ore per liberare i passeggeri dalle lamiere del veicolo, mentre il traffico sull'autostrada è ritornato alla normalità a metà pomeriggio di domenica.
Tragico schianto sulla A2
Il Quotidiano 14.10.2018, 21:00
Grave incidente a Sigirino, una morta e due feriti gravi
Telegiornale 14.10.2018, 22:00