Ticino e Grigioni

Securitas: "Garantiamo noi"

Assistenza della società al suo dipendente dopo la presunta aggressione da parte di un agente della comunale di Lugano

  • 09.04.2015, 14:14
  • 07.06.2023, 07:10
Foto d'archivio

Foto d'archivio

  • © Tipress

La città di Lugano ha avviato una procedura disciplinare nei confronti di un agente della comunale denunciato per aver aggredito, fuori servizio, un dipendente di Securitas lo scorso giovedì a Mendrisio, vicino all’autosilo dell’ex Filanda.

L’addetto alla sicurezza, secondo la sua ricostruzione fornita ai superiori, avrebbe redarguito l’agente che circolava in automobile contromano. L’uomo, che si è scoperto essere un poliziotto solo dopo l’intervento della cantonale, sarebbe poi sceso dalla macchina e, dopo un primo battibecco, avrebbe aggredito il dipendente della Securitas ferendolo alla mano.

Il racconto è corroborato da alcune testimonianze; le persone presenti al momento dei fatti verranno ascoltate durante la procedura di accertamento. Per appurare quanto successo è inoltre probabile che le autorità cantonali faranno ricorso alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

La denuncia per vie di fatto e lesioni semplici è stata sporta direttamente dal dipendente, che - ci spiega il direttore regionale di Securitas Stefano Moro - godrà dell’assistenza legale della società. L’uomo si trova attualmente in congedo per infortunio.

ludoC

Dal Quotidiano

00:23

RG 12.30 del 09/04/15: la notizia

RSI Info 09.04.2015, 20:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare