Ticino e Grigioni

Sei arresti per droga

Operazione nel Luganese, spacciati almeno 1,8 chili di eroina

  • 26.06.2015, 14:28
  • 07.06.2023, 10:09
I rifornimenti arrivavano da oltre San Gottardo

I rifornimenti arrivavano da oltre San Gottardo

  • © Ti-Press

Sei persone sono state arrestate e una trentina denunciate nell'ambito di un'operazione antidroga nel Luganese. I primi a cadere nella rete erano stati un 59enne italiano e un 39enne ticinese, con alcuni grammi di eroina destinati allo spaccio, stando a quanto comunicano Ministero pubblico, polizia cantonale e polizia comunale di Lugano.

L'inchiesta ha successivamente permesso di individuare un 55enne ticinese, dedito alla vendita di stupefacenti nella zona di Cornaredo, che settimanalmente si recava oltre San Gottardo per rifornirsi, di volta in volta con un centinaio di grammi. Anche lui è finito in manette, insieme a una 36enne e a un 49enne ticinesi e ad un 49enne italiano.

Sono stati sequestrati in tutto 180 grammi di eroina, oltre a 1'000 franchi in contanti e a diversi telefoni cellulari. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire un'attività che fra il settembre del 2014 e il marzo di quest'anno aveva portato allo smercio di almeno 1,8 chili di droga, per un valore di mercato di oltre 150'000 franchi.

pon

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare