Un 24enne svizzero del Bellinzonese è stato fermato mercoledì a Bellinzona per gravi infrazioni stradali: nonostante la revoca della licenza di condurre a causa di precedenti ripetute gravi infrazioni, era infatti al volante di una vettura sportiva di grossa cilindrata di proprietà della compagna.
Al fermo si è arrivati anche grazie a una segnalazione giunta alla polizia cantonale e dalle successive verifiche dei profili social del 24enne. Profili sui quali il giovane postava i suoi video alla guida, su strade ticinesi e di altri cantoni. Percorrendo una strada di valle, ad esempio, si è filmato mentre circolava a una velocità di oltre 180 chilometri orari in un tratto con il limite consentito di 80 chilometri orari.
Il giovane è stato denunciato per guida senza autorizzazione e per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, mentre la compagna per concessa guida e stato difettoso dei veicoli. La macchina è stata sequestrata e sarà sottoposta a verifiche sulla potenza e sull’idoneità alla circolazione.
Pirata della strada
Il Quotidiano 09.08.2019, 21:30