Ticino e Grigioni

Si rovesciano in canoa, arriva la REGA

Incidente senza gravi conseguenze lunedì sera nelle acque antistanti Magliaso - Ricevuto un giubbotto di salvataggio, i due giovani hanno atteso una barca privata

  • 11 aprile 2023, 17:53
  • 16 agosto 2023, 06:03
L'intervento della REGA sul lago di Lugano

L'intervento della REGA sul lago di Lugano

  • RSI
Di: pon

Due giovani la cui canoa si era rovesciata in mezzo al lago davanti a Magliaso sono stati soccorsi dalla REGA lunedì sera. Ne dà notizia la stessa Guardia aerea di soccorso. La richiesta di aiuto è arrivata poco dopo le 19 alla base di Locarno, da dove si è levato in volo l'apparecchio con l'equipaggio di picchetto.

Intervento della REGA sul lago di Lugano

RSI 11.04.2023, 19:03

I due malcapitati, che avevano cominciato a gridare non riuscendo a trarsi d'impaccio da soli, sono stati rinvenuti rapidamente, ancora aggrappati alla loro imbarcazione. Incolumi, coscienti e ancora reattivi, hanno ricevuto un giubbotto di salvataggio a testa - lanciato mentre l'elicottero si trovava in volo stazionario a una ventina di metri dalla superficie - e hanno così potuto attendere l'arrivo di un'imbarcazione privata, che li ha presi a bordo. A riva li attendeva un'ambulanza della Croce Verde. Hanno riportato comunque solo una lieve ipotermia.

Brutta avventura per due canoisti

Il Quotidiano 11.04.2023, 19:00

Ti potrebbe interessare