Ticino e Grigioni

Sottoceneri, mattina d'incidenti

Un pedone è stato investito e ferito gravemente a Lamone. Due altri incidenti nei pressi di Tesserete

  • 20 dicembre 2017, 09:55
  • Oggi, 03:12
00:55

Il luogo dell'incidente

RSI/Rescue Media 20.12.2017, 14:01

E’ una mattinata con diversi incidenti quella di mercoledì nel Sottoceneri. Una 73enne è stata investita e ferita gravemente sulle strisce pedonali da un'80enne a Lamone, all'altezza della stazione di servizio Tamoil, verso le 9.20. La polizia cantonale rimarca che la donna ha riportato ferite gravi e la sua vita è in pericolo. La cantonale che dal Monte Ceneri porta verso Lugano è rimasta chiusa fino a mezzogiorno.

La vettura finita nel burrone mercoledì mattina a Oggio

La vettura finita nel burrone mercoledì mattina a Oggio

  • Rescue Media

Il blocco ha creato rallentamenti al traffico, che dalle 9.30 è andato in tilt un'ora anche all'altezza di Oggio. Un altro incidente si è verificato infatti sulla strada cantonale tra Tesserete e Maglio di Colla. Rescue Media precisa che poco dopo le 9.15 una vettura diretta a Lopagno è uscita di strada affrontando una curva. E' così volata in un dirupo, finendo 50 metri più sotto.

Una delle vetture coinvolte blocca il passaggio nella strettoia di Vaglio

Una delle vetture coinvolte blocca il passaggio nella strettoia di Vaglio

  • Rescue Media

Qualche ora prima si era verificato un primo scontro a Vaglio. Due vetture si sono urtate sulla strada che da Tesserete va verso Origlio, nella strettoia a pochi metri dall’ex posta. Lo scontro, avvenuto poco distante dal punto dell'incidente a Oggio, ha provocato solo danni materiali.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare