Come da programma e dopo quasi due mesi di lavori, la statale 337 della Valle Vigezzo è stata riaperta al traffico venerdì. Chiuso dallo scorso primo aprile a causa di una frana nel comune di Re, che ha causato la morte di due ticinesi, il collegamento internazionale è tornato nuovamente percorribile, anche se in alcune ore della giornata in un solo senso di marcia.
Riapre la strada della Valle Vigezzo
“Sono contento”, ha dichiarato soddisfatto Oreste Pastore, che ai microfoni della RSI ha ricordato l’importanza della strada per i lavoratori frontalieri e per i commerci locali: “Due mesi di chiusura hanno avuto un notevole impatto sulle nostre attività, che non hanno potuto beneficiare dell’arrivo di turisti dalla Svizzera”.
"Ora continueremo a monitorare la situazione e il mio auspicio è che le autorità italiane si attivino quanto prima per la messa in sicurezza dell’intera arteria”, aggiunge il sindaco di Re. Tornata in attività, già la settimana scorsa, anche la linea ferroviaria internazionale della Vigezzina, che collega Locarno a Domodossola.
bin