Ticino e Grigioni

Stranociada, è tutto pronto

Il carnevale locarnese proporrà come di consueto tanto divertimento, musica giusta e buona cucina

  • 18 dicembre 2017, 10:46
  • 23 novembre, 03:13
Le guggen in azione durante la Stranociada 2017 di Locarno

Le guggen in azione durante la Stranociada 2017 di Locarno

  • Ti-Press

Sono già delineati a Locarno i contorni della prossima “Stranociada”, che venerdì 9 e sabato 10 febbraio celebrerà pure i vent’anni del carnevale. Il comitato organizzatore del Locarnaval si è impegnato per garantire un’edizione speciale e con diverse novità. In un comunicato diffuso lunedì si precisa inoltre che la prevendita a prezzo di favore scatterà subito dopo le festività natalizie.

La manifestazione entrerà nel vivo venerdì 9 febbraio dalle 15.00 con i sovrani locarnesi che ritireranno in Municipio le chiavi della città dal sindaco Alain Scherrer, evento unito al corteo che attraversa il centro. In serata sarà la musica a essere protagonista con la VascoJam che scalderà Piazza Sant’Antonio insieme ad Andrea Braido, chitarrista di Vasco Rossi.

Sabato saranno i bambini e le famiglie a diventare protagoniste con un’altra sfilata prevista sul palco principale, mentre a mezzogiorno si potrà dare libero sfogo al proprio appetito con il risotto e luganighe. Saranno sempre offerte acqua minerale e il thé caldo.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare