La Street Parade ha preso ufficialmente il via nel primo pomeriggio di sabato con il corteo delle "Love mobile" attraverso Zurigo, ma la festa per alcune centinaia di giovani ticinesi è cominciata già di primo mattino.
Il treno Sound & Fun diretto alla 25esima edizione del più grande raduno musicale della Svizzera è partito da Chiasso poco prima delle 9. I partecipanti alla trasferta hanno colorato la stazione della cittadina di confine e in seguito anche quelle di Lugano e Bellinzona.
Le prime immagini della trasferta
Le preoccupazioni per la sicurezza non stanno frenando l'entusiamo come testimoniano i post sulla pagina Facebook di ReteTre (dal 1998 organizzatrice della particolare trasferta in collaborazione con le FFS) sulla quale è possibile seguire in diretta l'avventura dei circa 650 partecipanti all'esperienza techno.
Per i nostalgici: un tuffo nella storia della Street Parade
La musica sulle rive della Limmat ha cominciato a farsi sentire dalle 13 con il tradizionale riscaldamento. Poi alle 14 è partita la parata accompagnata da particolari misure di sicurezza e da temperature oltre i 30 gradi. Tra i carri ce n'è anche uno celebrativo, costruito nel rispetto del design del 1992, su cui opereranno dj della prima edizione: tra di loro anche Marek Krynski, che quando era uno studente 23enne, fondò la Street Parade. Attirò mille partecipanti. Lo scorso anno erano un milione.
Diem
Dal Quotidiano: