Ticino e Grigioni

Svelato il "FoxTown bis"

Altri trenta negozi, in 7'500 metri quadri di area commerciale. Domanda di costruzione depositata

  • 8 settembre 2016, 09:02
  • 7 giugno 2023, 23:11
La nuova struttura potenzierebbe l'area per lo shopping nella zona

La nuova struttura potenzierebbe l'area per lo shopping nella zona

  • ©Ti-Press

La Tarchini Group SA ha depositato la domanda di costruzione per l’edificazione di una struttura aggiuntiva nella stessa zona dove sorge ora il centro commerciale FoxTown. Lo rende noto giovedì il Corriere del Ticino, precisando che il documento è in consultazione all’Ufficio tecnico di Mendrisio fino al 21 settembre.

Il progetto consiste nella parziale trasformazione da magazzini a superfici di vendita del Centro San Martino, che sorge attualmente a due passi dalla stazione ferroviaria. Esternamente l’edificio rimarrà quasi inalterato e dentro le mura si prevede di creare una superficie commerciale da quasi 7'500 metri quadri, suddivisa in circa trenta negozi, mentre il rimanente spazio sarà occupato da locali amministrativi e depositi.

La documentazione, inoltre, integra pure le valutazioni sul traffico che sarà generato da questo ulteriore spazio per lo shopping nella zona. Per il "FoxTown bis" è in ogni caso previsto che gran parte dei clienti possa usufruire dei posteggi nell’autosilo di San Martino, collegato alla struttura mediante una passerella ideata all’altezza del secondo piano.

EnCa

Ti potrebbe interessare