Swiss rinuncia al volo Lugano-Zurigo. Il dissesto finanziario di Adria Airways, che ha costretto a terra gli aerei che operavano sulla tratta e che lunedì ha nel frattempo dichiarato ufficialmente fallimento, ha spinto la compagnia concessionaria del collegamento a decidere di dismettere la rotta. L’intenzione è quella di concentrarsi prevalentemente su un collegamento equivalente con il treno.
Adria Airways sospende i voli
Telegiornale 24.09.2019, 14:30
“In vista della prossima apertura della galleria del Ceneri l'anno prossimo, Swiss è già da tempo in stretto contatto con le FFS. Un dialogo che sarà ora intensificato per garantire ai nostri passeggeri un collegamento affidabile e confortevole tra Lugano e Zurigo nel più breve tempo possibile” scrive la compagnia in una nota.
Swiss ha inoltre comunicato che i passeggeri sono stati o saranno informati via SMS e invitati a contattare il proprio ufficio prenotazioni e a viaggiare in treno da Lugano a Zurigo e viceversa. In caso di collegamenti alternativi via Milano, la compagnia garantirà il cambio di prenotazione. In totale saranno circa 10'000 i passeggeri interessati dalle cancellazioni dei voli.
dielle/com