La Rotonda 2016, il nuovo villaggio del Festival del film Locarno, sarà operativo dal 31 luglio al 14 agosto proponendo uno spazio che servirà da punto d’incontro per il pubblico prima e dopo le proiezioni, rimanendo aperto dalle 18.00 alle tre di notte.
Le serate saranno accompagnate da musica live, bar tematici, open market e molto altro ancora, mantenendo sia elementi che ne hanno sancito il successo nelle passate edizioni, sia qualche novità come la “virtual reality” (in collaborazione con il Geneva International Film Festival Tous Ecrans) e il Food District. E dal 2 al 13 agosto dalle ore 18 alle 21 Rete Tre accompagnerà in diretta radio visitatori e ascoltatori con la trasmissione PardoOn.
Particolare attenzione è stata dedicata all’intrattenimento musicale, con dj attivi e concerti dal vivo che vedranno sul palco artisti come Sebalter, George Merk, Make Plain, Andrea Bignasca e molti altri ancora. Nutrita sarà pure l’offerta di cibi e bevande all’interno del villaggio, con pietanze di cucina africana, messicana, filippina, aramaica, tibetana, indiana e “local”.
EnCa